HD130228

[Z60 Ultra Roller Complete] Z60 URC: per il momento, solo problemi :-(

Buonasera. Convinto dalle diverse recensioni positive di questo robot, ho comprato uno Z60 e ne ho fatti comprare altri due…
Per il momento, solo problemi:
1) ho provato a fare due aspirazioni, in modalità diverse e non sono riuscito a concluderle per un errore "Errore mocio rotante". L'ho smontato, ma non c'era nulla di anomalo, nulla che bloccasse la rotazione;
2) ho provato a fare aspirazione e successivo lavaggio: aspirazione, portata a termine. Lavaggio, errore di cui sopra.
3) lavaggio, per modo di dire, visto che il mocio non si bagna… nei settaggi, il "bagnato" è settato a 16. In sostanza, gira a secco…. La base è stata riempita come da istruzioni, di acqua e detergente.
4) non riesco a settare (va in errore) i comandi vocali in italiano. L'app è in italiano, il robot parla in italiano, il pacchetto lingua è installato, ma dopo il messaggio "il cambio lingua richiederà circa 30 secondi" passa un minuto e va in errore. Ho letto che un altro utente ha risolto settando lo spagnolo, e poi l'italiano. Proverò... ma se devo ricorrere a questi workaround su un robot da 1400€....
5) non ho trovato in modo (serio) di personalizzare la pulizia delle stanze. Intendo, per es.: studio, solo aspirazione forte. Cucina, aspirazione massima e lavaggio umidità 24 (in quest'ordine, e in due step separati), corridoio aspirazione forte e umidità 16, ecc. Vorrei poter pulire , per esempio, 3 stanze su 7, ciascuna con le sue modalità personalizzate. Chiedo troppo?

In sostanza, siamo molto vicini al reso...
Quello provato, è quello di mia mamma. Domani proverò il mio.
Quello di mia suocerà arriverà il 24. Speriamo che Babbo Natale sia clemente....
Grazie per l'eventuale supporto che potrete darmi.
Buona serata
Translate
You need to log in to reply. Login | Register

2 Comment

HD130228Thread Starter
Last edited by HD130228 on 2025-12-22 20:09

Aggiungo una domanda: ​ha la possibilità di salvare delle sequenze di operazioni preferite? Tipo quelle del Roomba I7? Intendo: preferito 1= aspira tutte le stanze (con potenza diversa a seconda della stanza), preferito due: lava solo le stanze 2-3-7 con umidità diversa, a seconda delle stanze. Grazie per il supporto.
[UPDATE]: ho risolto. La funzionalità si chiama "Lista dei collegamenti rapidi".

Avrei un'altra domanda: come posso forzare lo Z60 a "forzare" le tende, e quindi a far pulire la zona fra la verticale delle tende e il bordo della porta finestra? Devo usare la funzionalità "tenda" presente nella mappa? Come va settata? Grazie.
2025-12-21 19:13:59 DE Translate

Buongiorno,

Per l’errore “mocio rotante”, provi a spegnere e riaccendere il robot. Dopo che il mocio è stato lavato nella base, avvii nuovamente la funzione di lavaggio per verificare se l’errore persiste.

Per il problema del mocio asciutto, rimuova il rullo mop e controlli se i fori di uscita dell’acqua all’interno del vano del rullo sono ostruiti da corpi estranei. In tal caso, pulisca accuratamente i fori per garantire un corretto flusso d’acqua.

Per quanto riguarda il problema con il cambio lingua, verifichi che il firmware sia aggiornato all’ultima versione. Se il problema persiste, la preghiamo di inviarci uno screenshot dell’errore e di fornirci il numero di versione del firmware e il numero di serie (SN) riportato sull’etichetta sotto il robot, in modo da poter analizzare meglio il guasto.

Per impostare l’area “tenda”, può cliccare sull’icona di modifica della mappa e aggiungere la zona tenda nella posizione corrispondente sulla mappa.
2025-12-23 18:14:59 Translate

UID:HD130228 DE
  • 2Posts
  • 0Friends
Privacy Policy|Software License and Service Agreement|DarkRoom

© 2025 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List