MX457526

[Z60 Ultra Roller Complete] Problema z60 firmware 4.3.9_3454

Buongiorno mi sono accorto che il robot a seguito dell'upgrade al firmware 4.3.9_3454 ha problemi di navigazione nelle zone a bassa altezza, dove prima puliva senza impigliarsi ora fa molta fatica, tanto che ho dovuto mettere dei muri virtuali affinchè non continuasse a incastrarsi e a dare colpi abbastanza forti anche se c'è abilitato la navigazione delicata. Ha problemi anche con le gambe del divano dove prima le circunnavigava ora tenta di salirci sopra per poi accorgersi che ha commesso un errore. Anche nella gestione della pulizia dei tappeti mi sembra peggiorato.
In 2000 mq di lavoro già svolto questo non accadeva mai, chiedo cortesemente di poter segnalare la problematica del nuovo firmware in quanto sembra un gran passo indietro

Lascio anche il messaggio in inglese:

Good morning, I noticed that the robot, after upgrading to firmware 4.3.9_3454, is having trouble navigating low-level areas. Where it used to clean without getting stuck, it's now struggling. So much so that I had to set up virtual walls to prevent it from getting stuck and hitting things quite hard, even with gentle navigation enabled. It's also having trouble navigating the legs of the sofa, where it used to navigate around them. Now it's trying to climb on them, only to realize it's made a mistake. Carpet cleaning also seems to have gotten worse
Translate
You need to log in to reply. Login | Register

5 Comment

Ciao,

Grazie mille per il tuo feedback.

Per quanto riguarda i problemi riscontrati con la nuova versione del firmware, li segnaleremo attivamente al nostro team tecnico.

Nel frattempo, ti consigliamo di contattare il nostro team di assistenza post-vendita per provare a retrocedere il firmware e vedere se la situazione migliora.

Hello,

Thank you very much for your feedback.

Regarding the issues with the new firmware version, we will actively report them to our technical team.

Meanwhile, we recommend contacting our after-sales service team to attempt a firmware rollback to see if it improves the situation.

(+39)800-145-896
Lunedì - Domenica
9:00 - 18:00
aftersales@mova-tech.com
2026-1-26 08:11:40 GB Translate

Grazie mille

Ciao confermo, ho notato pure io questo problema. Inoltre ho notato che a volte appena passato un angolo fa una strana parabola prima di avvicinarsi alla parete, come se avesse visto un ostacolo! Il problema è che facendo un solo passaggio in quelle zone lasciate indietro non passa più, facendone due invece a volte passa...ma non sempre!
2026-1-27 19:27:36 Translate

Ah cavolo, a me ha fatto l’aggiornamento il weekend scorso….. Contattando l’assistenza mi hanno consigliato di fare un reset al robot e una nuova mappatura

L'ho fatto anch'io...reset e mappatura ma la navigazione non è per nulla migliorata
UID:MX457526
  • 6Posts
  • 0Friends
Privacy Policy|Software License and Service Agreement|DarkRoom

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List