Abbiamo scelto di acquistare questa friggitrice ad aria perché abbiamo ritenuto fondamentali alcune delle sue caratteristiche, difficilmente riscontrabili tutte contemporaneamente in altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Queste CARATTERISTICHE POSITIVE sono:
+++ la "finestra" per controllare lo stato di cottura. In pratica la possibilità di ispezionare la cottura senza dover aprire la friggitrice durante l'uso si è rivelata utile, magari non indispensabile (infatti estraendo il cassetto la cottura si interrompe automaticamente, per poi riprendere alla chiusura dello sportello).
+++ la doppia resistenza, sopra e sotto. In pratica anche questa caratteristica si è rivelata utile: per quanto la resistenza inferiore risulti meno potente di quella superiore, per la maggior parte delle preparazioni che abbiamo effettuato non è stato necessario "girare" il prodotto.
+++ la potenza fino a 230 gradi, rispetto alle friggitrici di pari categoria che solitamente arrivano ad un massimo di 200 gradi. Devo ammettere che in pratica raramente abbiamo superato i 200 gradi in cottura; più spesso abbiamo alzato la temperatura a 230 gradi negli ultimi due/tre minuti di cotture, quando volevamo una pietanza più "croccante". Ma l'espediente si è rivelato poco utile.
Dopo quasi due mesi di utilizzo, confermiamo la bontà della nostra scelta. Il prodotto cuoce bene (ovviamente non frigge), è comodo e pratico.
This post contains more resources.
You need to log in to download or view. No account? Register