Il design è molto bello, quindi può essere tenuta anche sul piano di lavoro, è compatto di forma cubica e questo semplifica incredibilmente anche l'attività di pulizia esterna.
Si compone essenzialmente di un cestello e una griglia interna in cui riporre il cibo, sono leggeri il giusto e facili da pulire; è anche possibile lavare la griglia in lavastoviglie e occupa poco spazio. La capienza del contenitore interno direi che è giusta per porzioni da 2 massimo 4.
La parte superiore della friggitrice ha tutti i comandi touch per farla funzionare: ci sono diversi programmi preimpostati di cottura (il che facilita di tanto la scelta di temperatura e tempi) ma volendo ogni programma è personalizzabile.
La friggitrice presenta poi nella parte del cestello un vetro che consente di visionare all'interno l'andamento della cottura, tra i comandi c'è la possibilità quando serve di accendere la luce al biosgno, devo dire che questa funzionalità l'ho trovata davvero molto utile poichè consente di controllare il tutto senza dover necessariamente aprire per controllare andando così a risparmiare penso anche sull'energia perchè così non si disperde il calore.
La cottura del cibi è soddisfacente in circa 15 minuti si ottiene una buona cottura, ho provato a fare le patatine fritte, delle zucchine stick (cottura davvero ottima) e delle cotolette: tutto semplice, veloce e gustoso. Di fatto sostituisce bene il forno e dà croccantezza se si gioca bene con il condimento d'olio.
#MOVATech #MOVAFreshPro #MOVAFD10Pro