Buongiorno,
Sembra che questo non sia un pezzo del robot.
Per il problema del forte rumore, puoi controllare seguendo questi passaggi:
Verifica nell'app se l'impostazione della potenza di aspirazione è su alto; con l'aumento della potenza, anche il rumore di lavoro aumenterà.
Se la modalità di aumento della potenza per i tappeti è attivata, il robot aumenterà automaticamente la potenza di aspirazione quando rileva un tappeto, aumentando così il rumore di lavoro.
Se durante il lavoro ci sono rumori anomali:
Rimuovi la spazzola laterale, il coperchio della spazzola principale e la spazzola rotante o il piatto del panno dal fondo del robot, avvialo e osserva.
Se il rumore di lavoro torna normale, installa prima la spazzola laterale, avvia il robot e se ci sono rumori anomali durante il lavoro, controlla se la spazzola laterale è deformata.
Se dopo il montaggio della spazzola laterale il lavoro è normale: la striscia di gomma del coperchio della spazzola principale del nuovo robot si muove contro il pavimento generando attrito, continua a usarlo per un po' per vedere se migliora.
Se dopo l'installazione della spazzola rotante ci sono rumori anomali, rimuovi la spazzola e controlla se ci sono grovigli alle due estremità della spazzola; quando monti il coperchio, assicurati che i quattro angoli siano a posto.
Controlla se l'asse del panno della cinghia è avvolto da capelli, se sì, puliscilo secondo il manuale e verifica nuovamente se il rumore scompare dopo l'installazione.
Controlla se l'asse dei rulli è avvolto da capelli, se sì, puliscilo secondo il manuale e verifica nuovamente se il rumore scompare dopo l'installazione.
Se il rumore di lavoro non torna normale:
Dopo aver spento il robot, premi giù su entrambi i lati delle ruote motrici e fai scorrere le ruote per controllare se possono rotolare e se possono tornare indietro quando rilasciate, pulisci bene.
Ruota la ruota universale per controllare se è liscia, se non lo è, puliscila.
Se hai lavato il filtro, assicurati che sia completamente asciutto prima dell'uso, un filtro bagnato può causare rumori anomali durante il lavoro del robot. |