WI604785

[V50 Ultra] Robot non riesce ad agganciarsi alla base

Il robot esegue tutti i compiti di pulizia correttamente, come di consueto. Da qualche giorno, senza alcun aggiornamento firmare, non riesce più a tornare alla base. Si mette in posizione correttamente (spalle rivolte alla stazione) e durante la fase di retromarcia resta incagliato a metà tra la base della stazione e il pavimento: é come se le ruote scivolino e non riesce ad aggrapparsi bene. Dice "docking automatico attivato", effettua un paio di tentativi ma poi fallisce e si blocca: devo inserirlo a mano nella stazione. Ho provato a cambiare posizione base, pulito ogni componente, nessun aggiornamento disponibile.
Translate
You need to log in to reply. Login | Register

4 Comment

Ho lo stesso problema anche io con il mio mova V50 ultra complete che è arrivato oggi e che ho solo tolto dalla scatola ed effettuata la 1°mappatura,  al rientro alla base si incastra sulla pedana d'ingresso alla base e ci gira su senza mai agganciarsi!
2025-12-16 06:45:29 Translate

non credevo ma ho risolto svuotando la cache dell'applicazione sul cellulare. E' capitato anche a me un paio di volte. Da quando ho svuotato la cache ho risolto.
2025-12-16 22:10:03 Translate

Salve,

Dal video sembra che il problema possa essere causato dal posizionamento della base troppo vicino al muro. Le consigliamo di verificare che ci sia spazio sufficiente su entrambi i lati e davanti alla base (almeno 5 cm ai lati e 1,5 m di spazio libero davanti), altrimenti potrebbero verificarsi ostruzioni.

Controlli inoltre se ci sono tracce d’acqua sulle ruote motrici o davanti alla base: in tal caso, consigliamo di asciugarle accuratamente.

Infine, eviti fonti di interferenza del segnale, come router Wi-Fi o televisori, e si assicuri che intorno alla base non ci siano superfici riflettenti come specchi, finestre o altri oggetti lucidi.

Speriamo che queste informazioni le siano utili!
2025-12-17 18:01:42 Translate

WI604785Thread Starter
Salve, grazie del feedback.
Rispondo che
- la base è abbastanza distante dal muro e il robot ha lo spazio necessario per effettuare la manovra. Inoltre, la base è nella stessa posizione da sempre e il robot funziona ormai da 6 mesi circa, mentre rilevo questo problema nell ultima settimana.

- non ci sono segni di usura ne di acqua che possano causare scivolamento alle ruote motrici

- per lo stesso motivo del punto 1, non rilevo interferenze che possano far funzionare il robot.

Cosa altro posso fare? Noto che è un problema comune.  Qual è la soluzione piu pratica?
2025-12-18 02:05:51 Translate

UID:WI604785
  • 2Posts
  • 0Friends
Privacy Policy|Software License and Service Agreement|DarkRoom

© 2025 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List