ZI974045

[Z60] Mova Ultra Z50 problema aspirazione acqua sporca

Buonasera ho un problema con il Mova Ultra Z50 acquistato a novembre 2025 perchè alla fine del ciclo di lavaggio non aspira l'acqua dalla vaschetta di lavaggio interna del robot.
Il serbatoio acqua sporca della base DURANTE il lavaggio sembra riempirsi e quindi aspira una minima quantità di acqua, ma ALLA FINE del ciclo
di lavaggio non aspira l'acqua rimasta nella vaschetta interna del robot che essendo completamente piena si versa sulla piattaforma e sul pavimento.
Ho pulito la vaschetta di lavaggio interna del robot, controllato il galleggiante e controllato la molla del cassetto posteriore che non è bloccata ma apre e chiude normalmente.
Ho controllato nella base il tubo centrale in gomma di aspirazione del serbatoio di acqua sporca ed è libero perchè soffiandoci dentro passa l'aria e quindi dovrebbe passare anche l'acqua, il serbatoio dell'acqua sporca è ben inserito perché comunque un minimo di acqua durante il lavaggio viene aspirata.
Ho controllato gli scarichi interni al serbatoio dell'acqua sporca che non sono ostruiti.
In conclusione non capisco perché alla fine del ciclo di lavaggio e prima dell'asciugatura il Mova non riesce ad aspirare tutta l'acqua della vaschetta di lavaggio interna al robot e la riversa sulla piattaforma e sul pavimento. Posso fare qualcosa o devo rivolgermi in assistenza? Grazie.
Translate
You need to log in to reply. Login | Register

2 Comment

Salve, un livello anomalo dell'acqua nella vaschetta di raccolta è strettamente correlato alla tenuta del serbatoio delle acque reflue della macchina. Le consigliamo di seguire questi passaggi per garantire una tenuta ermetica durante lo svuotamento delle acque reflue:

1. Controlli la presenza di ostruzioni nello scarico delle acque reflue e nei componenti del filtro e li pulisca tempestivamente.

2. Apra il coperchio del serbatoio delle acque reflue e verifichi che l'anello di tenuta non sia allentato o deformato. Se necessario, lo riposizioni manualmente e lo pulisca con un panno.

3. Dopo aver svuotato il serbatoio delle acque reflue, si assicuri che le clip di fissaggio siano installate correttamente.

4. Dopo aver posizionato il serbatoio delle acque reflue nella base di appoggio, lo prema delicatamente verso il basso per assicurarsi che sia installato correttamente.

5. Se i metodi precedenti non risultano efficaci, pulisca il sensore di livello della vaschetta di raccolta (molla metallica) con un panno asciutto.

Se il problema persiste, può contattare il nostro servizio di assistenza. Di seguito i recapiti. Vi preghiamo di fornire il numero di serie (S/N) e la fattura quando li contattate, e di comunicare i risultati delle vostre procedure di risoluzione dei problemi in modo che possano risolvere il problema più rapidamente:

aftersales@mova-tech.com
Salve. Domando: al punto 1 quali sono i componenti del fitro serbatoio acque reflue? Al punto 3: quali sono le clip di fissaggio del serbatoio? Gli altri punti 2, 4 e 5 sono verificati ed ok grazie

UID:ZI974045 IT
  • 2Posts
  • 0Friends
Privacy Policy|Software License and Service Agreement|DarkRoom

© 2026 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List