ZC844794

[Z50 Ultra] Malfunzionamento

Ho ricevuto il mova z50 ieri. Ha mappato la casa in molto molto tempo, ma in maniera impeccabile. Ha pulito tutto molto bene, anche se la striscia di bagnato che lasciava non era omogenea, ma a righine. Alla fine della pulizia ho chiesto al robot di pulire la pedana della base e alla fine mi sono trovata un mucchietto di polvere davanti alla base strssa. Il robot poi ha pulito attorno e mi ha lasciato delle strisce di bagnato (ho il parquet in quasi tutta la casa). Oggi poi l'ho fatto lavorare quando in casa non cera nessuno e quando mio marito è tornato, l'ha trovato che faceva avanti e indietro su una soglietta (sarà alta 3 mm): il mop del rullo era in un'altra parte della stanza e sotto al robot c'era il rullo staccato (non so come si chiami, quellstriscetta che sembra un pettina che è posizionato sotto al mop). Il robot cercava di salire a tutti i costi su questo pezzo smontato. Insomma, direi che la prima impressione non è stata delle migliori. Cosa puo essere successo?
Translate
You need to log in to reply. Login | Register

1 Comment

Buongiorno,

Grazie per il suo feedback, comprendiamo perfettamente le difficoltà riscontrate durante le prime fasi di utilizzo. In base a quanto segnalato, le consigliamo di seguire le indicazioni riportate di seguito per effettuare alcune verifiche:

1. Riguardo alle strisce lasciate durante il lavaggio:  
Le consigliamo di avviare manualmente la pulizia dei panni mop più volte. Successivamente, riduca il livello di umidità dei panni per verificare se la situazione migliora.

2. Riguardo alle tracce d’acqua sul pavimento:  
Dopo la pulizia, durante l’evaporazione dell’acqua, è possibile che rimangano delle tracce sul pavimento: si tratta di un fenomeno normale. La visibilità delle tracce dipende molto dal tipo di pavimento e dalla luce presente nell’ambiente. Se l’umidità dei panni è impostata su un livello troppo alto, le tracce possono risultare più evidenti. Si consiglia di abbassare il livello di umidità oppure impostare una pulizia programmata con sostituzione frequente dei panni. In questo modo si migliora l’efficacia della pulizia e si riducono le tracce d’acqua.

3. Riguardo alla polvere davanti alla base, verifichi i seguenti punti:  
- Controlli se il contenitore della polvere è pieno. Apra il coperchio superiore del robot, estragga il contenitore e rimuova i residui;  
- Rimuova il filtro, lo batta delicatamente sul bordo del cestino per eliminare la polvere superficiale, quindi lo sciacqui con acqua e lo lasci asciugare completamente prima di reinstallarlo;  
- Smonti la spazzola principale nella parte inferiore del robot, la pulisca accuratamente e controlli che l’ingresso dell’aspirazione non sia ostruito da corpi estranei.

4. Riguardo alla caduta del rullo mop:  
È possibile che durante la pulizia il rullo non fosse stato installato correttamente. Le consigliamo di reinstallarlo e osservare se il problema si ripresenta.

Se il problema dovesse ripetersi o non fosse risolvibile, le consigliamo di contattare tempestivamente il nostro servizio post-vendita per ricevere ulteriore assistenza.

(+39)800-145-896
Lunedì - Domenica
9:00 - 18:00
aftersales@mova-tech.com
2025-12-11 17:53:37 Translate

UID:ZC844794
  • 2Posts
  • 0Friends
Privacy Policy|Software License and Service Agreement|DarkRoom

© 2025 MOVA Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Quick Reply Back to Top Return to List